Casa
studio

Casa studio

L’appartamento cittadino, collocato a pochi passi dal Naviglio Pavese nella zona sud della città di Milano, riesce a combinare le diverse esigenze legate all’abitare e all’attività lavorativa.

Spazi flessibili per ogni utilizzo

Punto di forza del progetto è la zona giorno, aperta sul terrazzo esterno e caratterizzata da una notevole altezza e ampie superfici vetrate. Lo spazio è organizzato in maniera flessibile a seconda delle necessità d’uso. Una cucina con doppi pensili viene nascosta all’occorrenza da ante scorrevoli. Sul lato opposto le si contrappone una libreria a tutta parete, al tempo stesso biblioteca e scaffalatura attrezzata. Una scala in ferro, in colore arancio acceso, in contrasto con ambienti e arredo in prevalenza neutri, consente di raggiungere ed utilizzare anche i ripiani ed i contenitori fuori portata. Una spaziosa scrivania ed un divano, trasformabile in letto ad una piazza e mezza, completano l’ambiente.

L’idea era di vivere e al tempo stesso poter lavorare in uno spazio ampio, luminoso e funzionale all’interno delle proprie mura domestiche. E mai come oggi la scelta dell’abitazione-studio si è rivelata valida.

Tipologia
appartamento residenziale

Incarico
progetto di arredo

Committente
progetto personale

Dimensione
55 mq + terrazzo 20 mq

Località
Milano 

Imprese
G.A. System di Griggio Andrea

Fornitori
Bertinotti arredamenti

Fotografie
Giulia Palaia

Status
completato a giugno 2017